Manuel Gattelli: Lampade e Giochi di Luce

Il nuovo ospite di Sartigiano è un artista che disegna con la luce.
Manuel Gattelli, infatti, realizza lampade con un materiale speciale e molto antico: le zucche. Il lavoro di agente di viaggi ha permesso a Manuel di visitare molti paesi e venire a contatto con tradizioni molto antiche, proprio in uno di questi viaggi, in Turchia ha scoperto questi straordinari oggetti artistici.

Pur avendo già sperimentato con altri materiali, creando lampade con il guscio delle noci di cocco, nella zucca ha trovato il suo elemento ed è diventato un maestro nell’arte dell’intaglio.
Così è nato LAM Laboratorio Artistico Mentale, che trasforma questi frutti della terra in opere d’arte, unici nelle loro forme e disegni, combinazioni dell’imprevedibilità della natura e dell’ispirazione dell’artigiano. Manuel ora viaggia anche grazie alle sue creazioni, portando l’artigianato sardo nel resto di Italia e d’Europa.

La sua pagina facebook:
https://www.facebook.com/LamGattelliLaboratorioArtisticoMentale/
Ecco gli scatti di questo mondo di luce e poesia.

Testo: Gianna Mula
Foto: Ilaria Corda

Ilaria Corda Photographer

Fotografa professionista di esperienza con spiccate doti nelle foto ritratto. Si distingue per il suo stile unico e personale capace di valorizzare il dettaglio che conta.