Dettaglio Sposa

Servizio Fotografico di Coppia

Fotografo di Coppia: Ilaria Corda

La fotografia di coppia è una forma d’arte che cattura il romanticismo e l’intimità di due innamorati. Si è sviluppata nel corso del XX secolo e si è diffusa come modo per celebrare anniversari o altri momenti importanti della relazione, o anche come regalo romantico. In passato, solo gli sposini potevano permettersi questo genere di servizi fotografici, ma con il tempo è diventata accessibile a un pubblico più ampio.

Un ruolo di rilievo è stato quello dei social media che hanno amplificato questa tendenza, incoraggiando la condivisione delle foto con amici e familiari. Oggi molti fidanzati scelgono di fare uno shooting di coppia per celebrare il loro amore e condividere le loro foto con amici e familiari sui social media, e alcuni fotografi specializzati offrono anche pacchetti per il matrimonio, coprendo l’intera giornata delle nozze. In generale, questo genere di servizio rappresenta un modo per celebrare e condividere l’amore con gli altri, immortalando emozioni uniche in un’immagine.

Forte della sua pluriennale esperienza come fotografa per matrimonio in Sardegna, Ilaria Corda rappresenta una scelta eccellente per gli innamorati in cerca di un professionista con tanta creatività ed uno stile personale per immortalare momenti speciali nella loro vita insieme. Questo genere di servizio è l’ideale per conoscere il metodo di lavoro del fotografo prima del giorno del matrimonio.

Shooting Coppia

Come vestirsi per uno shooting di coppia?

Scegliere l’abbigliamento per un book fotografico di coppia può sembrare un compito facile, ma ci sono alcune cose da tenere a mente per ottenere il look perfetto:

  • Coordinamento: è importante coordinare i propri abiti con quelli del partner per creare un look armonioso.
  • Colore: scegliere colori che si abbinino bene tra loro e che mettano in risalto il tono della pelle.
  • Stile: selezionare gli abiti che rispecchino il proprio stile personale e che permettano mettere a propio agio.
  • Location: Considerare l’ambiente in cui verranno scattate le foto, alcune location richiedono abbigliamento più formale, mentre altre sono più adatte ad uno stile casual.
  • Tempo: se prevedete di scattare foto all’aperto, è meglio prendere in considerazione il tempo e vestirsi di conseguenza per evitare di essere troppo freddi o troppo caldi.
  • Accessori: gli accessori possono fare la differenza in una foto dando il giusto stile. Considerare di aggiungere un tocco personale con accessori come occhiali da sole, cappelli o gioielli.

In generale, l’importante è sentirsi a proprio agio e rilassati con ciò che indossate, in modo da apparire naturali nelle foto. E magari avere qualche opzione in più per cambiarsi durante lo shooting, offrendo un ventaglio di possibilità di scelta anche per il fotografo.

Quanto costa un servizio fotografico di coppia?

Il costo di un servizio fotografico di coppia varia a seconda del periodo dell’anno, della location e del pacchetto scelto. Il prezzo è inoltre influenzato dal modo in cui verranno consegnati gli scatti, se in formato digitale o stampato. In generale, è importante decidere la location, il momento e verificare la disponibilità del fotografo per tale periodo. Considerando comunque il costo, più o meno accessibile per tutti, lo stile e la qualità del lavoro giocano un ruolo fondamentale, per questo è consigliabile dare uno sguardo al portfolio dei servizi fotografici e farsi un’idea di quale sarà il risultato finale.

Domande frequenti su shooting di coppia

Prenota il tuo servizio

Contattami subito e prenota il tuo servizio fotografico ora!
Non aspettare all’ultimo momento!

PRENOTAZIONI TELEFONICHE

+39 340 222 1074