Dettaglio Sposa

Ilaria Corda Photographer

Chi è e cosa fa Ilaria Corda

Ilaria Corda fotografa matrimonialista
About Me

Ilaria Corda nasce a Oristano nel 1980. Vive e lavora a Cagliari. La sua passione per la fotografia nasce dell’amore per la propria Terra, la Sardegna. Nel 2005 segue un corso di ritratto reflex in bianco e nero a Cagliari e da quel momento capisce che la sua passione può diventare qualcosa di più.

Nel Marzo 2010 la sua prima Mostra Organizzata dall’associazione “Morsi D’arte Or” le permette di esporre alcune delle sue foto in diversi locali a Oristano e Cagliari, viene recensita da numerosi siti e quotidiani in Sardegna. I suoi lavori catturano quotidianamente l’attenzione e l’interesse di un alto numero di fan, in costante crescita ed hanno favorito la partecipazione ad importanti progetti come l’archivio Etnografico della Sardegna creato dai Fratelli Alinari di Firenze, le sue foto sono presenti nel portale della Regione Sardegna su Sardegna Digital Library.

Ilaria intrattiene preziose collaborazioni con diversi siti internet come Sardiniastar, SurfCorner e Surf4ever, GoodLooking, Sardegna, Italia guidan e Crastulo per il quale ha eseguito i reportage di ristoranti, pub e negozi del cagliaritano; con il sito francese 123Sardeigne e con l’editoriale online e cartaceo Rivista Donna. Realizza inoltre servizi fotografici per per Dreaming Sardinia, portale web specializzato nella vendita di case di lusso in Sardegna.
Ilaria Corda entra a far parte della giuria tecnica in due concorsi fotografici a Cagliari organizzati dall’associazione “Jan Palach” e dall’associazione “Gli Amici di Viviana” e appare per ben 3 volte sulla rivista mensile nazionale “Il Fotografo”. Dal 2013 tiene a Cagliari i corsi base di fotografia reflex digitale, dal 2015 per l’Accademia d’Arte Santa Caterina con sede al Lazzaretto di Cagliari.

Ilaria Corda porta in Sardegna per la prima volta la figura di Personal Photographer, il fotografo personale della famiglia che documenta negli anni tutti i momenti e i traguardi più importanti, dal matrimonio alla gravidanza, dalla nascita al primo compleanno. Grazie alle recensioni positive, la passione per il suo lavoro e il passaparola la pagina fan Facebook di Ilaria ha raggiunto in qualche anno i 50.000 follower. Nel 2017 crea il portale e il Blog Sartigiano con il quale recensisce e fotografa giovani artisti sardi in Sardegna e all’estero.

Per oltre 9 anni ha realizzato i servizi fotografici durante gite scolastiche, laboratori e reportage, eventi estivi e natalizi. Il suo talento nei ritratti e l’immediata empatia con i bambini le hanno permesso di collaborare con la scuola materna privata Punto Bimbo a Quartu Sant’Elena e l’azienda “Seconda Stella”.

Fotografa associata TAU. Appartiene al circuito SARDEX.NET. Una ricca selezione di set fotografici è disponibile sui suoi profili social verificati Facebook e Instragram.

Prenota il tuo servizio fotografico

Contattami subito e prenota il tuo servizio fotografico ora!
Non aspettare all’ultimo momento!

PRENOTAZIONI TELEFONICHE

+39 340 222 1074

Scroll to Top